Gestione Sostenibile

SecretSi

Erga S.r.L.

Gestione Sostenibile
Dettagli

Erga ha implementato un sistema di gestione sostenibile che è adeguata alla sua dimensione e portata. La sua organizzazione è conforme a tutti i regolamenti in vigore a livello locale, nazionale ed internazionale, con particolare riferimento, tra gli altri, agli aspetti di salute, sicurezza, lavoro e ambientali. 
Erga si impegna a rispettare e far rispettare le norme comportamentali consone ai luoghi visitati, al mare, alle riserve naturali e ai luoghi di culto. Si raccomanda in particolare l’attenzione a non disperdere rifiuti nell’ambiente e, ove esistente, a rispettare le regole della raccolta differenziata.

POLITICA DI SOSTENIBILITA’ TURISTICA

ERGA S.R.L. ha creato ed avviato un sistema di gestione sostenibile del turismo che affronta le problematiche ambientali, sociali, culturali, economiche, qualitative, relative ai diritti umani, alla salute, alla sicurezza, ai rischi e spinge al miglioramento continuo e costante" secondo lo standard GSTC "Global Sustainable Tourism Council".
Sostenibilità condivisa nel turismo
gli ospiti e i partners di ERGA S.R.L. vengono coinvolti e resi consapevoli dell’importanza di un turismo sostenibile;
ci impegniamo per rendere chiara la nostra politica su tutti i supporti di comunicazione interna ed esterna, online e offline in modo che tutti gli ospiti e partners possano conoscerla chiaramente;
monitoriamo sia il grado di soddisfazione dei nostri clienti sia quanto essi riescano a percepire del nostro sforzo di una gestione sostenibile dei servizi da noi erogati.
I collaboratori di ERGA S.R.L. e la sostenibilità
Il turismo sostenibile è per noi un valore e per questo riceviamo costantemente l’aiuto anche dai nostri collaboratori. Infatti abbiamo selezionato un team di persone che partecipa attivamente ai programmi di formazione specifica e che ci aiuta nel realizzare i nostri obiettivi:
-    la formazione dei nostri collaboratori è periodica e documentata;
-    puntiamo molto sulla formazione dei nostri collaboratori in tema di professionalità e di sostenibilità ambientale;
-    selezioniamo i nostri collaboratori in modo etico e nel rispetto dei diritti umani, e garantendo a tutti le stesse opportunità anche dal punto di vista della crescita professionale.
Comunicazione
Per il maggiore risultato di un turismo sostenibile abbiamo creato e migliorato la nostra comunicazione di informazione e marketing. Abbiamo ulteriormente reso più trasparente possibile tutto ciò che facciamo attraverso immagini, informazioni vocali e testi veritieri che sono alla base del nostro impegno quotidiano.
La sostenibilità di ERGA S.R.L..
Abbiamo la consapevolezza di vivere in una nazione speciale, come l’Italia, dal punto di vista culturale e naturale. 
Per questo, in ogni luogo dove andiamo ad erogare i nostri servizi, ci sentiamo responsabili nel comunicare ai nostri ospiti gli stili di vita e la cultura locale. Con questo atteggiamento possiamo insegnare ai nostri ospiti il modo migliore per apprezzarle:
-    ai nostri clienti forniamo tutte le informazioni necessarie per le visite culturali o naturalistiche che organizziamo;
-    i nostri collaboratori, per le visite culturali guidate, sono guide turistiche abilitate;
-    ci impegniamo ad insegnare le regole e gli atteggiamenti di comportamento ai nostri ospiti al fine di una corretta gestione sostenibile delle visite.
Operiamo in favore dell’ambiente!
Ci affidiamo, ove possibile, a fornitori di servizi certificati ISO 14001, o comunque stabiliamo con loro i requisiti necessari per una corretta gestione ambientale dei loro servizi.
Siamo attenti alle emissioni dei mezzi di trasporto utilizzati per i transfer dei nostri clienti, così come per gli automezzi che noleggiamo. 
Ove possibile promuoviamo anche, per gli spostamenti, auto elettriche e biciclette con pedalata assistita.
Rifiuti
Il nostro primo impegno è di guidare il cliente nella gestione dei rifiuti che produce durante i transfer o le visite guidate.
Lo stesso avviene nei confronti dei nostri partner e collaboratori.
Responsabilità sociale
Offriamo opportunità d'impiego, incluso per ruoli dirigenziali, senza alcuna discriminazione legata a genere, razza, religione, disabilità e in altre forme
Siamo contro ogni forma di sfruttamento e molestia, sia essa commerciale, sessuale o di altro genere, con particolare riferimento a quella infantile, adolescenziale, alle donne, alle minoranze e ad altri gruppi vulnerabili.

Resta aggiornato

iscriviti alla newsletter